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14 Mag2015

Ufficio Gare d'Appalto

Pubblicato in Ufficio Gare

L'Ufficio Gare d'appalto si propone di offrire alle imprese un valido supporto per individuare e partecipare alle gare d'appalto di lavori, servizi e forniture.

Il servizio in particolare è stato studiato per soddisfare le esigenze delle aziende; come ad esempio quelle che si affacciano per la prima volta sul mondo degli Appalti Pubblici e che quindi in questo modo potranno evitare gli inconvenienti legati all'inesperienza; quelle prive di personale specializzato in materia, ma anche per quelle già organizzate che vogliono aumentare le proprie possibilità di vincere gli appalti.

Le aree di competenza dell'ufficio gare sono numerose e i suoi servizi sono organizzati in modo da soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza dell'azienda, dalla preparazione completa della documentazione per partecipare alla gara, all'assistenza tecnica, ai servizi integrati.

Contattaci

Uffici

C/O Centro Servizi Cellarium
Via Trieste, n° 18 - 09047 Selargius (CA)
Tel. 070.7571366
Email: info@sigapservizi.it

Direttore Tecnico

Geom. Diego Cuccu
Mobile: +39.389.1644717
Email: info@sigapservizi.it

14 Mag2015

I vantaggi

Pubblicato in Ufficio Gare

Oggi, numerose imprese fanno ricorso all'ufficio gare esterno, in quanto consente di:

  • partecipare nell'immediato alle gare d'appalto soprattutto per le imprese che non possiedono adeguata esperienza del mondo degli appalti;
  • rimediare ad assenze del personale aziendale addetto alla preparazione delle gare;
  • supportare il personale aziendale addetto alla preparazione delle gare dalla consulenza occasionale alla ripartizione di carichi di lavoro intensi;
  • poter usufruire di un vero e proprio ufficio gare in outsourcing, con ulteriore ottimizzazione dei costi;

Inoltre, svolgiamo servizi qualificati che vanno oltre la preparazione delle gare d'appalto:

  • L'impresa è risultata seconda classificata alla procedura di gara?, svolgiamo la verifica della procedura con accesso agli atti di gara!
  • Ribasso anomalo? , eseguiamo la giustificazione delle offerte anormalmente basse e i giustificativi dei prezzi!
  • L'impresa è stata esclusa da una procedura di gara?, eseguiamo la richiesta di parere di precontenzioso all'Autorità per la Vigilanza dei LL.PP.
  • Tanto altro ancora...

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14 Mag2015

Il nostro servizio

Pubblicato in Ufficio Gare

Il servizio è rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale, è curato da tecnici altamente specializzati con una esperienza decennale maturata sul campo, è in grado di offrire la consulenza e la completa assistenza per la partecipazione alle gare d'appalto.

I Nostri Servizi

Il nostro staff è in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali, ad esempio:

  • accesso alla BANCA DATI nazionale
  • ricerca, selezione e segnalazione bandi di interesse personalizzata
  • predisposizione della documentazione per la partecipazione alle gare d'appalto
  • OFFERTA TECNICA per la partecipazione alle gare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa
  • supporto tecnico per la partecipazione in qualunque forma (singolo concorrente, ATI di tipo orizzontale, verticale, misto, impresa cooptata, avvalimento, consorzi)
  • analisi dei capitolati tecnici
  • studio del ribasso d'asta
  • GIUSTIFICAZIONE delle offerte anormalmente basse, giustificativi dei prezzi
  • richieste di parere di precontenzioso all'Autorità per la Vigilanza dei LL.PP.
  • gestione ricorsi per esclusione dalla gara
  • ricerca imprese per avvalimenti, A.T.I. e consorzi stabili
  • iscrizione agli albi di fiducia delle Amministrazioni Appaltanti
  • versamenti Autorità per la Vigilanza dei LL.PP.
  • supporto partecipazione a gare elettroniche – Consip - MEPA
  • formazione del personale
  • servizi al secondo classificato
  • Verifica procedure di gara

Preparazione Gara d'Appalto

Il servizio di preparazione gara d'appalto prevede le seguenti prestazioni:

  • Ricerca del bando di interesse dell'impresa sulla banca dati
  • studio del bando, del disciplinare e allegati
  • verifica dei requisiti di partecipazione
  • preparazione di tutte le dichiarazioni per i legali rappresentanti, direttori tecnici e soci
  • preparazione di tutte le certificazioni in copia conforme richieste dal bando
  • preparazione dichiarazione offerta economica
  • consegna mezzo mail di tutta la documentazione di gara
  • oppure, trasmissione telematica

La documentazione prodotta relativa ad ogni singola gara sarà inviata via e-mail, secondo accordi specifici

La predisposizione della gara dovrà essere richiesta almeno 5 giorni prima dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta

MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

dal 5 Luglio 2016 anche le imprese edili potranno accedere al mercato elettronico per i lavori di manutenzione nel settore edile ed essere invitate a partecipare ad appalti fino a 1.000.000 di euro!

Potranno essere contrattate attraverso la piattaforma Mepa le manutenzioni ordinarie e straordinarie rientranti nei seguenti settori:

  • edile
  • stradale
  • ferroviario ed aereo
  • marittimo
  • idraulico
  • reti gas
  • impianti
  • ambiente e territorio
  • beni del patrimonio culturale
  • opere specializzate

Gli operatori economici, per essere invitati dalle stazioni appaltanti di tutta Italia, dovranno attivare il proprio profilo all’interno della piattaforma Mepa sul sito acquistinretepa.it

Sigap Gare&Appalti propone un servizio per la corretta gestione della fase di registrazione ed abilitazione dell'Operatore Economico

Costi:
  • Iscrizione singola categoria: € 100+IVA
  • Iscrizione alle successive categorie oltre la prima: €/cad 50+IVA
Requisiti necessari:
  • kit per la firma digitale;
  • casella Pec (Posta elettronica certificata);
  • per partecipare alle procedure di importo inferiore a 150.000 euro sono necessari i requisiti di ordine tecnico e organizzativo previsti dall’articolo 90 del dpr 207/2010.
  • Per gli affidamenti di importo superiore a 150.000 mila euro e fino a a 1.000.000 di euro saranno necessarie le attestazioni SOA.
Cos’è il MePA
Il Mercato elettronico della PA (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.
Consip (società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze) definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi.
Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti online, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.

Contattateci per qualsiasi chiarimento e informazione

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Uffici

C/O Centro Servizi Cellarium
Via Trieste, n° 18 - 09047 Selargius (CA)
Tel. 070.7571366
Email: info@sigapservizi.it

Direttore tecnico

Geom. Diego Cuccu
Mobile: +39.389.1644717
Email: diegocuccu@sigapservizi.it

14 Mag2015

I costi del servizio

Pubblicato in Ufficio Gare

  • Preparazione Gara
  • Avvalimento
  • Offerta Tecnica
  • Sopralluoghi
  • Cauzioni
  • Preparazione Gare

    • Singola: € 80,00+IVA
    • Pacchetto 5 Gare: € 350,00+IVA
    • Pacchetto 10 Gare: € 600,00+IVA
  • Avvalimento

    • Singolo: € 200,00+IVA
    • Pacchetto 3 Avvalimenti: € 580,00+IVA
    • Pacchetto 5 Avvalimenti: € 800,00+IVA
  • Offerta Tecnica

    A partire da € 600,00+IVA

  • Sopralluoghi

    a partire da € 70,00+IVA

  • Cauzioni provvisorie

    a partire da € 45,00+IVA

 

 

30 Lug2016

New - Iscrizione piattaforma MEPA

Pubblicato in Ufficio Gare

Il Mercato Elettronico si apre agli appalti di lavori di manutenzione

Con la pubblicazione di sette nuovi bandi per l’abilitazione di esecutori di “Lavori di manutenzione” si apre una nuova fase del Mercato Elettronico della P.A.

Grazie alla facoltà introdotta dalla Legge di stabilità 2016, Amministrazioni e imprese potranno negoziare sul Portale Acquisti in Rete non solo acquisti di beni o servizi, ma anche appalti di lavori, con tutti i vantaggi in termini di semplificazione, rapidità e trasparenza legati all’utilizzo di uno strumento totalmente telematico.

Le imprese possono già inviare la domanda di abilitazione e potranno rispondere alle Richiesta di offerta delle Amministrazioni per appalti di lavori fino a 1 milione di euro.

I bandi sono stati organizzati sulla base della specificità delle opere oggetto di manutenzione: dalle opere edili ai beni del patrimonio culturale, dalle opere stradali, ferroviarie e aeree a quelle idrauliche, marittime e delle reti gas, dagli impianti al settore ambiente e territorio, per finire con le opere specializzate.

Per ciascun Bando, gli operatori economici si possono abilitare per l’esecuzione di lavori con importi inferiori a euro 150.000 (in tal caso attestando il possesso dei requisiti di cui all’art. 90 del D.P.R. n.207/2010) oppure per lavori con importi pari o superiori a euro 150.000 (attestando la relativa qualificazione SOA).

I Bandi non prevedono la compilazione e la pubblicazione di un catalogo e, pertanto, la possibilità di emettere Ordini diretti: l’unica modalità di affidamento dell’appalto sarà, quindi, la Richiesta di offerta.

Il mercato di riferimento dei nuovi bandi ha dimensioni rilevanti. Il valore complessivo della spesa della P.A. per lavori di manutenzione è stato pari a circa 4,7 miliardi di euro nel 2015 e oltre la metà di questa spesa (2,5 miliardi di euro) è stata effettuata attraverso procedure di acquisto di importo inferiore al milione di euro.

Sigap Gare&Appalti propone un servizio per la corretta gestione della fase di registrazione ed abilitazione dell'Operatore Economico

Requisiti necessari:

  • kit per la firma digitale;
  • casella Pec (Posta elettronica certificata);
  • per partecipare alle procedure di importo inferiore a 150.000 euro sono necessari i requisiti di ordine tecnico e organizzativo previsti dall’articolo 90 del dpr 207/2010.
  • Per gli affidamenti di importo superiore a 150.000 mila euro e fino a a 1.000.000 di euro saranno necessarie le attestazioni SOA.

Costi:

  • Iscrizione singola categoria: € 100+IVA;
  • Iscrizione alle successive categorie oltre la prima: €/cad 50+IVA

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SIGAP - Società Italiana Gare e Appalti del Geom. Diego Cuccu & C. s.a.s.

E-mail: info@sigapservizi.it - web: www.sigapservizi.it

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