Il servizio è rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale, è curato da tecnici altamente specializzati con una esperienza decennale maturata sul campo, è in grado di offrire la consulenza e la completa assistenza per la partecipazione alle gare d'appalto.
I Nostri Servizi
Il nostro staff è in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali, ad esempio:
- accesso alla BANCA DATI nazionale
- ricerca, selezione e segnalazione bandi di interesse personalizzata
- predisposizione della documentazione per la partecipazione alle gare d'appalto
- OFFERTA TECNICA per la partecipazione alle gare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa
- supporto tecnico per la partecipazione in qualunque forma (singolo concorrente, ATI di tipo orizzontale, verticale, misto, impresa cooptata, avvalimento, consorzi)
- analisi dei capitolati tecnici
- studio del ribasso d'asta
- GIUSTIFICAZIONE delle offerte anormalmente basse, giustificativi dei prezzi
- richieste di parere di precontenzioso all'Autorità per la Vigilanza dei LL.PP.
- gestione ricorsi per esclusione dalla gara
- ricerca imprese per avvalimenti, A.T.I. e consorzi stabili
- iscrizione agli albi di fiducia delle Amministrazioni Appaltanti
- versamenti Autorità per la Vigilanza dei LL.PP.
- supporto partecipazione a gare elettroniche – Consip - MEPA
- formazione del personale
- servizi al secondo classificato
- Verifica procedure di gara
Preparazione Gara d'Appalto
Il servizio di preparazione gara d'appalto prevede le seguenti prestazioni:
- Ricerca del bando di interesse dell'impresa sulla banca dati
- studio del bando, del disciplinare e allegati
- verifica dei requisiti di partecipazione
- preparazione di tutte le dichiarazioni per i legali rappresentanti, direttori tecnici e soci
- preparazione di tutte le certificazioni in copia conforme richieste dal bando
- preparazione dichiarazione offerta economica
- consegna mezzo mail di tutta la documentazione di gara
- oppure, trasmissione telematica
La documentazione prodotta relativa ad ogni singola gara sarà inviata via e-mail, secondo accordi specifici
La predisposizione della gara dovrà essere richiesta almeno 5 giorni prima dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta
MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
dal 5 Luglio 2016 anche le imprese edili potranno accedere al mercato elettronico per i lavori di manutenzione nel settore edile ed essere invitate a partecipare ad appalti fino a 1.000.000 di euro!
Potranno essere contrattate attraverso la piattaforma Mepa le manutenzioni ordinarie e straordinarie rientranti nei seguenti settori:
- edile
- stradale
- ferroviario ed aereo
- marittimo
- idraulico
- reti gas
- impianti
- ambiente e territorio
- beni del patrimonio culturale
- opere specializzate
Gli operatori economici, per essere invitati dalle stazioni appaltanti di tutta Italia, dovranno attivare il proprio profilo all’interno della piattaforma Mepa sul sito acquistinretepa.it
Sigap Gare&Appalti propone un servizio per la corretta gestione della fase di registrazione ed abilitazione dell'Operatore Economico
Costi:- Iscrizione singola categoria: € 100+IVA
- Iscrizione alle successive categorie oltre la prima: €/cad 50+IVA
- kit per la firma digitale;
- casella Pec (Posta elettronica certificata);
- per partecipare alle procedure di importo inferiore a 150.000 euro sono necessari i requisiti di ordine tecnico e organizzativo previsti dall’articolo 90 del dpr 207/2010.
- Per gli affidamenti di importo superiore a 150.000 mila euro e fino a a 1.000.000 di euro saranno necessarie le attestazioni SOA.
Il Mercato elettronico della PA (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.
Consip (società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze) definisce con appositi bandi le tipologie di beni e servizi e le condizioni generali di fornitura, gestisce l’abilitazione dei fornitori e la pubblicazione e l’aggiornamento dei cataloghi.
Accedendo alla Vetrina del Mercato Elettronico o navigando sul catalogo prodotti, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e, una volta abilitate, effettuare acquisti online, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze.
Contattateci per qualsiasi chiarimento e informazione
Contattaci
Uffici
C/O Centro Servizi CellariumVia Trieste, n° 18 - 09047 Selargius (CA)
Tel. 070.7571366
Email: info@sigapservizi.it
Direttore tecnico
Geom. Diego CuccuMobile: +39.389.1644717
Email: diegocuccu@sigapservizi.it